Efficienza energetica

La sostenibilità è parte della nostra strategia aziendale. Essa include il miglioramento olistico dei nostri prodotti e processi, per aiutarvi a ridurre l’impatto ambientale dei vostri edifici e ottenere i requisiti per la certificazione LEED® e BREEAM® mediante l’integrazione di caratteristiche ecologiche nei nostri ascensori. Il basso consumo di energia riduce le emissioni di CO2 dell’ascensore durante il funzionamento e, di conseguenza, la sua incidenza sul consumo energetico complessivo dell’edificio. Questo è stato dimostrato anche dalla valutazione del ciclo di vita di synergy.

Basso consumo di energia

Grazie alla macchina ad alta efficienza senza ingranaggi, che non richiede lubrificanti contaminanti.

Risparmio di energia

Modalità stand-by (standard): l’illuminazione della cabina è dotata di spegnimento automatico. Modalità riposo (opzionale): i componenti elettronici si spengono quando l’ascensore è in modalità riposo e vengono istantaneamente riattivati quando c’è una chiamata.

100% LED

L’illuminazione a LED costituisce lo standard per tutti i dispositivi di illuminazione nella fossa, nella cabine (cielini, pulsanti, ecc.) e ai piani. L’illuminazione a LED può durare 10 volte più a lungo e ha un’efficienza energetica fino all’80% superiore rispetto all’illuminazione alogena.

Valutazione in classe A

Le misurazioni effettuate su una configurazione synergy standard in modalità riposo raggiungono la massima classe di efficienza energetica A secondo la norma ISO 25745-2, con riferimento a un ascensore di 630 kg a 1 m/s con altezza di corsa pari a 12 m e categoria di utilizzo 1.

Dichiarazione di prodotto ecologico

synergy 100 ha una dichiarazione di prodotto ecologico certificata, che fornisce informazioni sulle prestazioni di ecologiche e altri contenuti controllati e verificati secondo i requisiti richiesti dal sistema internazionale EPD®. Numero di registrazione: S-P-01639. Ulteriori informazioni disponibili all’indirizzo environdec.com