EOX risparmia energia e produce emissioni ridotte

Eco-efficienza e tecnologia possono andare di pari passo ed EOX ne è la prova. Con il suo azionamento rigenerativo e l’innovativa eco-mode, esso risparmia attivamente energia nei tuoi edifici. E grazie alla progettazione intelligente, alla produzione made in Europe e ai servizi aumentati digitalmente, le emissioni di CO2 prodotte risultano decisamente inferiori.

EOX ha anche una dichiarazione di prodotto ecologico certificata, che fornisce informazioni sulle prestazioni di ecologiche e altri contenuti controllati e verificati secondo i requisiti richiesti dal sistema internazionale EPD®. Numero di registrazione: S-P-08258

Cogliere i vantaggi dell’energia

Azionamento rigenerativo di serie

Con EOX, l’azionamento rigenerativo è di serie. Più piccola e più compatta rispetto alle versioni precedenti, la piattaforma consente il recupero dell’energia durante la frenata dell’ascensore e la reimmette nella rete dell’edificio consentendone l’utilizzo da parte di altre utenze. Raggiunge la sua massima efficacia quando l’ascensore scende a pieno carico o sale a cabina vuota, percorrendo idealmente diversi piani in un’unica corsa.

Esclusiva eco-mode

Oltre alle modalità ‘sleep’ e ‘stand-by’ di serie, EOX offre una funzione esclusiva nel segmento residenziale: la modalità ecologica o “eco-mode”, che “apprende” i flussi di traffico dell’edificio, regolandosi di conseguenza. Negli orari di traffico ridotto, la velocità e l’accelerazione dell’ascensore vengono ridotti all’80% dei valori nominali (e possono essere ulteriormente regolati in base alle preferenze). Se attivo, lo stato eco-mode verrà messo in evidenza per i passeggeri sul display della cabina.

Ecologico – dall’inizio alla fine

Sostenibilità made in Europe

EOX è prodotto in Europa, dove gli stabilimenti di TK Elevator utilizzano energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. La sostenibilità è profondamente radicata in ogni fase del processo, inclusa la selezione dei fornitori e la loro conformità al nostro Codice di Condotta.

Classe A certificata e documentata

EOX ha un’efficienza energetica di classe A, secondo ISO 25745-2. A breve verranno pubblicati anche una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e una Health Product Declaration (HPD)®.

Report energetico dettagliato

Grazie al portale cliente online, i proprietari di EOX potranno creare un report dettagliato sui consumi energetici dell’ascensore, incluse statistiche sull’energia recuperata tramite l’azionamento rigenerativo.

BREEAM in tempo zero

Un calcolatore dedicato per certificati edilizi come BREEAM fa di EOX il candidato ideale per il tuo prossimo progetto di bioedilizia.

Ingegneria + digitalizzazione = emissioni ridotte

Meno carburante per il trasporto

Una configurazione EOX standard da 630 kg e 5 fermate pesa 300 kg in meno rispetto alle nostre precedenti offerte comparabili. Questo successo ingegneristico è l’equivalente del peso di un orso grizzly; spedire un orso in meno con ogni ascensore consentirà di risparmiare il 10% del carburante necessario, in media, per il trasporto dal nostro stabilimento di produzione al cantiere.

Consumo energetico ridotto

Poiché EOX è più leggero e dotato di funzioni a risparmio energetico, come l’azionamento rigenerativo e l’esclusiva eco-mode, consumerà il 28% di elettricità in meno per far salire e scendere la cabina negli edifici residenziali bassi con volumi di traffico tipici.

Meno visite non programmate

Anche se abbiamo iniziato ad utilizzare veicoli elettrici e ibridi, il miglior modo di risparmiare è non effettuare affatto il viaggio. Grazie alla nostra manutenzione intelligente basata su cloud, che si è dimostrata in grado di prevenire attivamente i guasti, EOX consente una riduzione fino al 50% delle visite non programmate da parte dei nostri tecnici dell’assistenza.

Nota: tutti i confronti riguardanti le riduzioni di energia e di peso sono effettuati rispetto alla precedente configurazione standard di TK Elevator per ascensori dello stesso segmento. Riduzione dell’impronta di carbonio rispetto allo standard di riferimento medio.