Gli edifici più vecchi che vengono ristrutturati con un ascensore registrano un miglioramento immediato dell’accessibilità per tutti i residenti. E se ciò non bastasse, possono anche beneficiare di un sostanziale aumento del valore della loro proprietà.
Installa eox renew in un edificio esistente
Dove può essere installato EOX Renew?
Internamente alla tromba delle scaleNon sono molte le aree di un edificio in cui si può andare da terra in cima senza incorrere in molti problemi di costruzione. Pertanto, la tromba delle scale è di solito il luogo candidato più adatto per l’installazione di EOX Renew all’interno. Gli adattamenti per ridurre la larghezza dei gradini non sono rari e spesso sembrano più complicati di quanto non siano. Fortunatamente, la scala minuscola non era in genere una tendenza diffusa tra gli architetti storici in Europa. Esternamente, sulla facciataLa scelta di aggiungere un ascensore sulla facciata del vostro edificio può essere una variabile architettonica e una decisione economica allo stesso tempo. A condizione che lo spazio sia disponibile e che sia consentita la costruzione di un vano in cemento, mattoni o metallo smaltato, la collocazione sulla facciata presenta molti vantaggi, come la possibilità di avere un vero pianerottolo a livello della strada, ma spesso può anche richiedere una ristrutturazione della scala per adattarla ai nuovi pianerottoli dell’ascensore. Esternamente nel cortile internoSe il vostro edificio dispone di un cortile interno appartato, consideratelo un’opzione preferibile, perché è meno esposto al vento e alle intemperie e i permessi di costruzione sono facilmente ottenibili. In un mondo ideale, c’è anche una fila di finestre rivolte verso il cortile di un’area comune che aspetta solo di essere trasformata in sbarco per l’ascensore. Non resta quindi che costruire un vano per EOX Renew. |
Lo sapevate?
Spesso sono previste sovvenzioni governative per promuovere l’installazione o la ristrutturazione di ascensori in edifici esistenti. Può essere possibile ottenere un finanziamento fino al 100% con condizioni favorevoli e piani di pagamento scaglionati nel tempo, riducendo così al minimo l’impatto economico dell’aggiornamento dell’accessibilità dell’edificio. Contattate il vostro referente TKE per saperne di più sui programmi in corso e sulle vostre opzioni.