SOSTITUISCI UN VECCHIO ASCENSORE CON EOX RENEW

Ci impegniamo per garantire un lungo ciclo di vita dei prodotti e facciamo tutto il possibile per estendere la durata degli ascensori esistenti con la manutenzione preventiva, le riparazioni tempestive e la modernizzazione ponderata, ma alla fine arriva il momento di sostituirli. Quando accade, EOX Renew è impareggiabile. Non si limita a sostituire l’ascensore, ma migliora notevolmente l’intera esperienza di mobilità dell’edificio.

Quali sono i vantaggi?

Cabina più larga

La sostituzione di un vecchio ascensore con EOX Renew comporta spesso un aumento dello spazio e della capacità della cabina.

Una stanza extra

Poiché EOX Renew non richiede una sala macchine, è possibile liberare e riutilizzare quella del vecchio ascensore.

Porte più sicure

Le nuove porte automatiche funzionano in modo più fluido, affidabile e sicuro grazie alla barriera fotoelettrica anticollisione.

Nuove finiture

I nuovi pannelli di comando sono dotati di pulsanti tattili o braille, riconoscimento visivo e acustico degli input, ecc.

Accessibilità

La grande precisione di livellamento evita il rischio di inciampare quando si entra o si esce dalla cabina.

Tutto a norma

EOX Renew è conforme alle più recenti normative in materia di accessibilità e sicurezza degli ascensori e lo sarà per molti anni.

Più valore

L’affidabilità di un ascensore moderno e i vantaggi ecologici e digitali di EOX Renew sono un valore per ogni edificio.

Zero pensieri

La vasta esperienza di TKE e i tempi rapidi di consegna e installazione di EOX Renew garantiscono la massima tranquillità.

Lo spazio che fa tanta differenza

EOX Renew è progettato per utilizzare ogni centimetro di spazio disponibile nel vano a vantaggio dello spazio in cabina per i passeggeri. Mentre gli ingombranti componenti meccanici dei vecchi ascensori spesso occupano più della metà del vano, EOX Renew ne lascia sempre la maggior parte per la cabina. In primo luogo, grazie alla disposizione salvaspazio delle apparecchiature del vano. In secondo luogo, perché le dimensioni regolabili della cabina consentono di riempire anche l’ultimo spazio disponibile.

In casi tipici e in circostanze reali, la sostituzione di un ascensore con EOX Renew comporta una cabina fino al 50% più grande. In termini numerici, ciò significa che uno o due passeggeri in più possono prendere parte alla corsa. Tuttavia, per alcuni edifici questo significa un importante miglioramento dell’accessibilità, perché l’ascensore è improvvisamente in grado di trasportare comodamente un’intera famiglia, compreso il passeggino di un bambino, o una persona in sedia a rotelle.

Come si sostituisce un ascensore?

1 | Pianificazione, programmazione e smontaggio

Il team TKE vi guiderà nella configurazione del vostro ascensore. In stretta collaborazione con tutte le parti coinvolte (ad esempio, gli appaltatori delle opere civili), verrà creato un programma dettagliato. Quando tutto è pronto e il sito è stato preparato e messo in sicurezza, il primo compito è smontare il vecchio ascensore. Inizieremo dall’interno del vano e finiremo con le porte per garantire la protezione dal rumore e dalla polvere.

2 | Installazione, messa in servizio e consegna

Una volta svuotato e preparato il vano, inizierà l’installazione dell’ascensore sostitutivo EOX Renew. Il metodo di installazione senza ponteggi certificato da TK Elevator e l’elevato grado di pre-assemblaggio garantiscono un avanzamento rapido e sicuro. Quando tutto sarà stato completato in tempo e testato a fondo, l’ascensore sarà ufficialmente messo in funzione e consegnato a voi e ai residenti dell’edificio.

3 | Nuova mobilità ed una stanza extra

Il vostro nuovo ascensore delizierà i vostri residenti con un trasporto confortevole ed efficiente e un’affidabilità superiore. Ben mantenuto dai tecnici esperti di TK Elevator, diventerà rapidamente un elemento naturale dell’edificio. Così come la vecchia sala macchine, ora vuota e in attesa di una nuova vita, perché i componenti di EOX Renew sono tutti ordinatamente nascosti altrove…

Sapevi che?

Spesso sono previste sovvenzioni governative per promuovere l’installazione o la ristrutturazione di ascensori in edifici esistenti. Può essere possibile ottenere un finanziamento fino al 100% con condizioni favorevoli e piani di pagamento scaglionati nel tempo, riducendo così al minimo l’impatto economico dell’aggiornamento dell’accessibilità dell’edificio. Contattate il vostro referente TKE per saperne di più sui programmi in corso e sulle vostre opzioni.